- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Conferenza stampa di mister Caserta in previsione della trasferta di domani per la Juve Stabia sul campo della Virtus Entella. Tanti i temi toccati dall’allenatore,dagli infortuni alle convocazioni fino al dispiacere di dover lasciare dei calciatori a casa.

E’ normale – così ha cominciato l’allenatore delle vespe –  che un successo nel derby aiuti a lavorare meglio, con una maggiore serenità, specie se di fianco ai tre punti ci si mette anche una bella prestazione, come è successo contro la Salernitana. Cresce la consapevolezza su un percorso che stiamo affrontando ma questo non deve farci cullare in alcuna maniera. Siamo usciti dal periodo negativo, quello che ha contraddistinto la prima parte della stagione. Non ci siamo abbattuti in quel momento, non dobbiamo esaltarci adesso, ma lavorare con serenità e concentrazione perchè non abbiamo fatto ancora nulla. Dobbiamo ricordare sempre che tutte le gare sono difficili e questo ce lo ha detto il campionato. Certo, in casa stiamo andando meglio ma siamo pronti a invertire questo trend in trasferta. A Chiavari dobbiamo fare una gara attenta contro un’avversaria che avrà sicuramente voglia di centrare la vittoria tra le mura amiche, ci vuole il giusto atteggiamento dal primo minuto”.

Alle porte c’è la sfida contro la Virtus Entella e mister Caserta può tirare un sospiro di sollievo per un’infermeria che è relativamente vuota. C’è un problema di abbondanza.

Non conosco ancora i tempi di recupero, ma l’infortunio di Troest è meno grave del previsto, in un paio di settimane potrebbe recuperare. Di sicuro in questa gara non ci sarà. Per il resto, invece, ho tutti a disposizione. Qualcuno non è sicuramente al 100% ma sono tutti in gruppo e questa è la cosa migliore. Il vero problema è dover lasciare 4 o 5 giocatori a casa e questo non è mai facile in un gruppo composto da bravi ragazzi. Purtroppo devo fare delle scelte che sono legate ai ruoli e alle esigenze di formazione. Nessuno resta fuori per demeriti, siamo in tanti e purtroppo non posso portarli tutti“.

Gara all’orizzonte nella settimana nella quale sono state poste ombre sulla gestione della  Juve Stabia, ma Caserta ci tiene a schermare la squadra e allontanare le nubi.

Non mi interessano le polemiche che sono sorte in questo periodo, so che la società si è sempre comportata in maniera trasparente. Devo pensare che parlare della Juve Stabia fa comodo a qualcuno perchè ogni anno si deve trovare qualcosa di negativo sulla nostra società. Non credo che sia corretto nei nostri confronti e nei confronti del Trapani. Hanno alzato un polverone per una chiusura di indagini, come se avessero già fatto il processo ed emesso la sentenza. E invece non è successo nulla di tutto ciò. La chiusura delle indagini non significa che le due squadre sono state escluse. Qualcuno si è divertito a fare una denuncia ed è scattato l’iter. Ma noi, ripeto, siamo tranquilli, il presidente Manniello ha sempre operato alla luce del sole“.