- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli – Si chiama Omar Mohamed l’artista, noto nel mondo della street art, che ieri in Via Toledo ha dipinto il volto di uno dei beniamini dei tifosi del Napoli, Dries Mertens. Il pittore ha voluto omaggiare l’attaccante azzurro dopo la strepitosa prestazione contro il Genoa. Per il belga arriva uno splendido ritratto nel cuore di Napoli e tanti sono stati i cittadini e curiosi che si sono imbattuti nella colorata creazione, per scattare qualche foto e per soffermarsi a guardare la tecnica usate nel disegnare.
I graffiti, i murales, i ritratti che si incontrano nelle strade di Napoli o sulle grandi facciate dei palazzi sono ormai tantissime. Le loro opere non solo colorano i quartieri della città, ma sono anche una grande attrattiva turistica.
Strade e mura silenziose che in poco tempo vengono trasformate in attrazioni artistiche di grande interesse. Ed è per questo che la street art a Napoli ha qualcosa di differente. L’arte urbana in città, infatti, fonde antico e moderno, sacro e profano e si rivolge a quelli che sono i punti di riferimento di un popolo dalle mille tradizioni, oggi come oggi Mertens è uno di qui punti per la città e per il popolo partenopeo.