- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono salvi Ciro e Mattias Marmolo, 11 e 7 anni, i due piccoli rimasti intrappolati sotto le macerie della palazzina crollata a Casamicciola, nell’isola di Ischia, a causa del terremoto 4.6 della scala Richter di lunedì alle 20.56. E’ il terzo miracolo per un’intera famiglia e un’intera comunità. Dopo il piccolo Pasquale di soli 7 mesi estratto miracolosamente vivo dalle macerie i soccorritori hanno lavorato incessantemente per poter recuperare gli altri due fratellini.

Ciro, il bimbo di 11 anni, ha riportato escoriazioni e piccole ferite multiple, con la frattura del terzo metatarso del piede destro mentre il fratellino Mattias, di 8 anni, ha riportato un lieve trauma cranico, traumi alla clavicola e braccio sinistri, ed escoriazioni multiple al torace. Per entrambi è stato disposto il ricovero ma, stando a fonti ospedaliere, domani dovrebbero essere dimessi entrambi.

La mamma è incita di 7 mesi e al momento si trova all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno dove ha ricevuto il supporto di medici e psicologi, dove sono stati prestati i primi soccorsi al piccolo Pasquale e dove ha atteso di riabbracciare i Ciro e Mattias.

Hanno avuto paura, erano infreddoliti e chiedevano della mamma ma i volontari, gli uomini della protezione civile e dei vigili del fuoco sono rimasti sempre in contatto con loro, sono persino riusciti a porgergli dell’acqua.

E’ stata una notte bruttissima, non ho parole per raccontarla – dice il papà dei due bambini – Io ero in cucina e i piccoli nella loro camera, mia moglie era in bagno ed è riuscita a scappare dalla finestra. E’ caduto tutto il primo piano dell’abitazione, e mi hanno tirato fuori i vigili del fuoco che sono stati bravissimi“.

Leggi anche: