- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – Un tuffo dove l’acqua è più blu per eccellenza, nella grotta Azzurra di Capri, rischia di costare caro all’influencer napoletana Rossella Catapano.
 
Una settimana fa, la designer di gioielli ha postato su Instagram il video del suo tuffo in quello che dovrebbe essere uno specchio d’acqua particolarmente tutelato e quindi vietato ai bagnanti. E se, come al solito, ha conquistato decine di like (tra i quali anche quello della conduttrice televisiva Caterina Balivo), ha attirato l’attenzione anche del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli il quale, tutt’altro che contento, oggi ha annunciato di averlo segnalato alla Guardia Costiera.
 
Chi si mette in mostra mentre viola le leggi e le regole va colpito con durezza”, spiega il politico ambientalista.
 
“Si può nuotare nella Grotta Azzurra Capri? Assolutamente no, l’ingresso a nuoto è vietato e durante la visita non c’è modo di fare il bagno – ricorda Borrelli – Ma, nonostante questa regola, molti aspettano l’orario di chiusura dopo le 17.30, quando le barchette e la biglietteria vanno via, per entrare a nuoto”. 
 
Rendere off limits la Grotta, per Borrelli, “è una misura assolutamente necessaria per fare in modo che quest’autentica meraviglia della natura possa preservarsi in tutta la sua bellezza. Ma, incurante di tutto questo, l’influencer Rossella Catapano, disegnatrice di gioielli e rampolla di una famiglia che opera in questo settore, si è voluta fare il bagno nel sito vietato e si è anche fatta riprendere per pubblicare tutto sui social”. 
 
“Ora, questi influencer che si riprendono mentre violano ogni sorta di regola ci hanno davvero stancato. Per questo motivo – annuncia il consigliere regionale – abbiamo segnalato alla Guardia Costiera quest’ennesima bravata ad opera di chi, evidentemente, se ne frega delle regole e dell’ambiente. Tra l’altro – conclude Borrelli – tuffarsi nella grotta Azzurra è anche molto pericoloso: l’ingresso è basso e stretto e basta un’onda un pò più alta per finire con la testa contro la roccia”.
 
Fortunatamente, scorrendo i post successivi che ha pubblicato su Instagram, la Catapano non sembra aver riportato danni. Almeno finora.