- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Turris e Torre del Greco, una squadra di calcio ed una città che corrono di pari passo dal lontano 1944. Una maglia rosso corallo che sul campo di calcio porta con se il cuore di tutti i cittadini vesuviani. I tifosi scendono in campo per aiutare i commercianti dalla città: “Ora più che mai, dimostriamo di essere una grande comunità”.

Non è solo una questione calcistica, quella che lega la città di Torre del Greco con la sua società sportiva, ma un vero e proprio atto d’amore dovuto.
Ecco perché oggi i supporter della Turris scendono in campo per vincere la partita più importante: quella della solidarietà. Invitando tutti i torresi a spendere, in questo momento di grande crisi sociale ed economica per il Covid, nei negozi cittadini.

A lanciare la lodevole iniziativa è stata l’associazione Orgoglio Corallino che tramite i propri canali social ufficiali ha invitato i sostenitori della formazione guidata da mister Fabiano ad acquistare nelle attività locali della città vesuviana.

Mettendo anche a disposizione la propria pagina Facebook per pubblicizzare negozi e piccole attività cittadine.
Ci apprestiamo a vivere delle festività particolarmente difficili causa Covid – spiegano i tifosi – soprattutto per i piccoli commercianti che da mesi devono fronteggiare una situazione emergenziale dovuta alle restrizioni e di conseguenza alle norme da rispettare, norme che richiedono sforzi economici non indifferenti, oltre una perdita di fatturato consistente dovuta al calo di clientela. A gravare su questa situazione è la mancanza di una visione futura certa per cause di forza maggiore”.