- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Napoli – Giornata di ricorsi respinti in serie A. C’era grande attesa per le decisioni in merito ai reclami presentati da Roma e Napoli. Sia i capitolini che i partenopei si sono visti confermare il 3 a 0 a tavolino, rispettivamente contro Verona e Juventus. Maggiore clamore riveste indubbiamente la decisione in merito agli azzurri che nutrivano la speranza di poter (ri)giocare la gara dello Stadium. La Corte Sportiva d’Appello ha invece dato ragione alla società bianconera, confermato sia la vittoria a tavolino che il punto di penalizzazione per gli azzurri. Confermata, dunque, la decisione dello scorso 4 ottobre, quando il Giudice Sportivo aveva sanzionato il Napoli per la mancata disputa della sfida con la Juventus.
Il Giudice Sportivo ha riconosciuto la volontà di non giocare la partita da parte del Napoli. Le prime mail ricevute dalle Asl non imponevano alla squadra di non partire e trovava ancora applicazione il protocollo FIGC. Il club invece sostiene che il contenuto di quelle comunicazioni poteva essere interpretato come ordine a non partire. 
Aurelio De Laurentiis, presidente del club napoletano, ha provato a spiegare che lo scorso 4 ottobre la squadra sarebbe stata pronta a partire per Torino anche nel primo pomeriggio se solo avesse avuto l’ok dalle autorità sanitarie di Napoli.