- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Piano di Sorrento (Na)– Ennesimo atto vandalico in Campania. Dopo San Giorgio a Cremano e Napoli, dove sono stati rovinati i murales di Totò e Massimo Troisi, è la volta di Piano di Sorrento. Questa notte alcuni vandali hanno ricoperto di vernice scura i murales della stazione locale. È stato il presidente dell’EAV, Umberto De Gregorio a denunciare l’accaduto questa mattina.

“Il 15 maggio dello scorso anno – riferisce De Gregorio– avevamo inaugurato una bellissima opera di street art a Piano di Sorrento. La popolazione e gli utenti avevano gradito. Costo zero per Eav. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale. Stanotte hanno annullato tutto. Non vandalizzato ma cancellato, ricoperto tutto con estrema precisione con una pittura grigia”.

Secondo De Gregorio alcune persone hanno cercando di cancellare i murales per lanciare un forte segnale all’amministrazione: annullare i miglioramenti apportati e riportare allo stato di partenza i luoghi interessati. “Qualcuno – osserva il presidente dell’Eav – non gradisce quello che stiamo facendo, è evidente. Vogliono bloccare, annullare. Un vero peccato, una vera provocazione. Alla quale reagiamo nell’unico modo possibile: andiamo avanti con maggiore determinazione”.