- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Napoli –  Ylenia Lombardo, 33 anni, è stata uccisa nel tardo pomeriggio di ieri a San Paolo Bel Sito, un piccolo centro del Nolano, in provincia di Napoli. I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna che indagano in merito al femminicidio della donna, hanno fermato un 36enne per omicidio aggravato e incendio.

A San Paolo era giunta da poco meno di un anno. Ad una vicina di casa ieri pomeriggio aveva chiesto di mettere nella giornata di oggi il sacchetto con la carta per la differenziata perchè lei oggi sarebbe dovuta partire per andare in provincia di Viterbo a trovare la figlia di 11 anni e la mamma. Purtroppo quel viaggio la giovane mamma non lo hai mai fatto.

Da quanto accertato dalle ricerche condotte dai carabinieri, il marito della donna è in carcere, dal 2019, per maltrattamenti nei confronti della stessa Ylenia che, qualche anno fa, aveva sporto denuncia nei confronti dell’uomo. Una ragazza dal sorriso solare, dicono alcuni giovani, “ma di lei sappiamo ben poco” aggiungono.  “Una mamma non può morire così” sussurra un’anziana. I cittadini di San Paolo sono sconvolti e attendono di sapere la data dei funerali per rendere l’ultimo saluto alla giovane mamma.