- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce che il “dato preoccupante è la fascia giovanile, abbiamo ad oggi 2 casi gravi di giovani tra 11 e 12 anni”.
Solo in Asl Napoli 2 nord per le scuole abbiamo 30 focolai, per un numero complessivo di ragazzi positivi, parliamo di primaria e media, di 129 unità – dice in diretta Fb – Abbiamo 67 classi in isolamento e il numero di alunni in isolamento che sono entrati in contatto di quasi mille alunni”.

TERZA DOSE – C’è un dato che deve preoccuparci ed è relativo agli ultra 80enni, il 38% in Italia e il 34% in Campania non ha fatto la terza dose. Rivolgo un appello affettuoso affinché vadano a fare la terza dose”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
Nelle residenze assistenziali il lavoro è già stato fatto – aggiunge – ma per chi vive in maniera autonoma serve un’accelerazione”.

VACCINI AI SANITARILa terza dose per il personale sanitario sarà formalmente obbligatoria tra qualche ora ma lo è già di fatto“. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
C’è poi un’altra “priorità, il personale scolastico”. “Ormai gran parte ha superato i sei mesi dalla prima somministrazione – ha aggiunto – tra l’ultima settimana di novembre e le prime due di dicembre dobbiamo essere bravi a completare la terza o seconda dose, dobbiamo arrivare all”immunizzazione”.

NO VAXNon credo che dobbiamo perdere più tempo con i no vax, quando si parla due alfabeti diversi, come in questo caso, si perde tempo. E’ come se noi parlassimo l’italiano e loro l’afgano. Ai no vax dobbiamo solo dire: la stupidità non è un argomento“. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
Il nostro obbiettivo oggi è di tutela della salute dei nostri concittadini e anche di non far chiudere la nostra regione e l’Italia”, ha aggiunto.

NOMINE RAI – Parla delle nomine Rai, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e in diretta Fb chiama in causa “la protesta singolare di Giuseppe Conte e dei Cinque Stelle. Pensate protestavano perchè son stati esclusi dalla lottizzazione, come cambia il mondo. Per 10 anni ci hanno raccontato che bisognava bombardare la Rai, la lottizzazione, le forze politiche. Oggi la rivendicazione è un’altra, fateci partecipare”.
Siamo un paese strano ma molto creativo – ha aggiunto – siamo un paese nel quale c’è una parola che da lungo tempo ha perso ogni valore nella politica, la coerenza. In Italia è una bestemmia, per i M5S è bestemmia tripla”.

LAVORO – Nei nostri centri per l’impiego non ci saranno i navigator ma i giovani che hanno fatto il concorso con prova scritta e orale e non con selezioni fantasiose”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
Come sapete i navigator hanno partecipato ad un bando che prevedeva come unica prova un test a risposta multipla, una selezione molto particolare, quelli che hanno fatto il concorso della regione hanno superato una selezione rigorosa facendo il concorso come prevede la legge”, ha aggiunto.