- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 9 aprile 2024

Avellino – Una tragedia scampata solo per miracolo quella accaduta oggi pomeriggio quando un autobus Air Campania ha improvvisamente preso fuoco andato completamento bruciato. Il mezzo stava transitando sul territorio del Comune di Paternopoli e solo il rapido allarme e l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio. (LEGGI QUI)

Benevento – L’attore internazionale Pedro Alonso sarà tra i protagonisti dell’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, in programma quest’anno dal 26 al 30 giugno. Celebre per il ruolo di ‘Berlino’ in una delle serie televisive più amate e viste di sempre, ‘La casa di carta‘, e protagonista dello spin-off a lui dedicato, l’attore galiziano incontrerà il pubblico durante la serata conclusiva del festival, il 30 giugno, nella splendida cornice di Piazza Roma.  (LEGGI QUI)

Caserta – Si “rifanno” le strade a Caserta, piene di buche e spesso pericolose per automobilisti e pedoni. Il Comune di Caserta ha annunciato infatti la pubblicazione del progetto esecutivo che prevede il rifacimento di 16 strade cittadine con il coinvolgimento di diversi quartieri. (LEGGI QUI)

Napoli – Due Pisa e due misure. Dopo le cariche a Napoli, gli attivisti non ce l’hanno solo col governo Meloni. Ma attaccano pure Elly Schlein e Giuseppe Conte. Incontenibili nel condannare le manganellate a Pisa, lo scorso febbraio, i leader di Pd e M5S. Muti sinora, per le stesse scene di ieri, in via Toledo. (LEGGI QUI)

Salerno – Centinaia di persone sono in attesa, all’esterno della cattedrale di Manfredonia, dell’arrivo del feretro del maresciallo dei carabinieri Francesco Pastore, di 25 anni, morto nel tragico incidente stradale avvenuto nel Salernitano nella notte tra sabato e domenica scorsi in cui ha perso la vita anche l’appuntato dei carabinieri, Francesco Ferraro, di 27 anni, originario di Montesano Salentino (Lecce), città nella quale si terranno oggi i funerali del giovane. (LEGGI QUI)