- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 10 marzo 2024.

Avellino – L’Avellino non va oltre lo 0-0 contro la Virtus Francavilla. Dopo la vittoria, roboante con il Catania, la squadra irpina si fa imbrigliare dai pugliesi. Nel primo tempo, Gori colpisce un palo dopo appena otto minuti di gioco. Nella ripresa, gli imperiali ci hanno provato più volte trovando sulla propria strada Ghidotti. (LEGGI QUI)

Benevento – Incidente questa sera lungo viale dei Rettori, in prossimità dell’Arco di Traiano. Per cause in corso di accertamento, ma probabilmente riconducibili al manto reso viscido dalla pioggia, si sono scontrate due auto, una Opel Corsa e una Dacia. Ad avere la peggio i due occupanti della Opel che sono finiti all’ospedale per i postumi dello scontro frontale. (LEGGI QUI)

Caserta – Ha minacciato di tagliare la gola a una operatrice della comunità per minori non accompagnati di Casagiove (Ce) in cui era ospite, perché la donna si era rifiutata di dargli denaro e un pacchetto di sigarette; all’arrivo dei carabinieri ha poi aggredito anche loro. In manette è finito un 17enne, che già in passato aveva manifestato atteggiamenti aggressivi nei confronti dei dipendenti della comunità. (LEGGI QUI)

Napoli – La fragilità del sottosuolo napoletano, oggi come ieri. Dal passato riemerge un episodio emblematico, a tratti incredibile. A Fuorigrotta, un distributore di benzina sprofondato nel terreno. E adesso, 35 anni dopo, è ancora tombato lì. Una storia, viene da dire, seppellita dal tempo. “Nel 1989 stavamo ristrutturando l’allora Stadio San Paolo per i mondiali ’90” ricorda l’architetto Antimo Di Martino, oggi anche tecnico della rete sociale No Box – Diritto alla Città.   (LEGGI QUI)

Salerno – È stata dissequestrata e restituita alla vedova per le esequie, la salma dell’operaio indiano di 26 anni, residente in località Bivio di Palomonte, morto ieri mattina in un incidente sul lavoro a Eboli. (LEGGI QUI)