Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledi 10 aprile 2024

Avellino – La tragedia si è consumata a Pescapagano. Tre operai, impiegati in un cantiere della zona e residenti tra Pescopagano e San Nicola Baronia, stavano facendo ritorno a casa. Da una prima ricostruzione il loro veicolo sul quale viaggiano è finito fuori strada. Per provare a recuperarlo i tre avrebbero preso dal cantiere un carro gru. (LEGGI QUI)

Benevento – Manca solo la fumata bianca, per annunciare “habemus candidato”. In queste ore a Roma si sta tenendo il “conclave” per definire i dettagli della candidatura nella lista Stati Uniti d’Europa dell’ex senatrice Sandra Lonardo. Se poi dovesse concretizzarsi l’ipotesi per cui Nicola Caputo, attuale assessore all’Agricoltura, sarà eletto al Parlamento Europee, anche grazie al contributo del partito mastelliano Noi di Centro, allora quella poltrona in quota Italia Viva in seno alla Giunta regionale andrà ad essere occupata proprio da Sandra Lonardo.  (LEGGI QUI)

Caserta – Un giovane operaio di 33 anni, residente a Maddaloni, è morto nel primo pomeriggio vittima di un incidente mentre era al lavoro in un cantiere edile in via Fiume morto nel comune di Cancello Arnone. (LEGGI QUI)

Napoli – C’è anche un campano tra i quattro lavoratori che risultano ancora dispersi alla centrale idroelettrica di Bargi al lago di Suviana: si tratta di Vincenzo Garzillo, 68 anni, di Napoli. Il suo nome è stato confermato dalla Prefettura di Bologna, al pari degli altri tre: Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano; Alessandro D’Andrea, 37 anni, di Pontedera e Adriano Scandellari, 57 anni, nato a Padova e residente a Mestre. (LEGGI QUI)

Salerno – Nel corso di attività di polizia giudiziaria, personale appartenente al Corpo della Polizia Locale di Agropoli, coadiuvato da personale appartenente all’ufficio tecnico comunale, ha accertato la realizzazione di un immobile abusivo i cui lavori erano in corso d’opera. (LEGGI QUI)