Tempo di lettura: 2 minuti
I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 12 febbraio 2024.
 
Avellino – Eurochocolate si svolgerà ad Avellino per altri quattro giorni rispetto ai sei iniziali previsti. L’annuncio parte direttamente dagli organizzatori. (LEGGI QUI)
 

Benevento – Tentato omicidio. Questa è l’accusa  cui dovrà rispondere un 20enne che ora è sottoposto agli arresti domiciliari. Il giovane, probabilmente con un’arma da taglio,  avrebbe colpito, attorno alle ore 20, in via Bari al rione Libertà, all’addome un 32enne. (LEGGI QUI)

Caserta – Un 29enne nigeriano, ritenuto capo di un gruppo criminale denominato “Eiye”, facente parte della mafia nigeriana, è stato arrestato dai carabinieri a Castel Volturno (Caserta). L’uomo è accusato di aver sequestrato, segregato e malmenato per un’intera notte, con dei complici non identificati, un connazionale con cui pare avesse affari in comune. (LEGGI QUI)
 
Napoli – Erano incaricati di controllare la sala regia del parco archeologico di Pompei per evitare che di notte malintenzionati si introducessero all’interno degli scavi di Pompei. Ciò nonostante in sedici mesi avrebbero per una quarantina di volte attestato la loro presenza, pur essendo assenti ingiustificati sul luogo di lavoro. (LEGGI QUI)
 
Salerno – Il Centro funzionale della Regione Campania ha valutato il permanere del rischio idrogeologico in tutto il Cilento e nella Piana del Sele anche allo scadere della vigente allerta meteo (che termina alle 23.59 di oggi su tutta la Campania). (LEGGI QUI)