- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – La cerimonia di consegna di 259 autobus avvenuta questa mattina alla Stazione marittima di Napoli è stata l’occasione per affrontare i temi caldi del momento per il presidente della Regione, Vincenzo De Luca.

Il governatore non ha nascosto la sua irritazione parlando del vaccino perchè “in Italia non si riesce mai ad avere una misura chiara. Ho l’impressione che si apra il mercato nero dei vaccini. Ma è tanto difficile dire che la distribuzione avviene in maniera proporzionale alla popolazione residente? Questo sarebbe un messaggio chiaro. Vedere che ci sono regioni che hanno il doppio, il triplo, il quadruplo rispetto ad altre è indecente”.

Non solo vaccino e bocciatura del piano di Governo, spazio anche alle imminenti festività natalizie con un’altra critica: quella di aprire la casa dei familiari agli anziani nei tre giorni di festa.

Un atto di idiozia e irresponsabilità perchè aprire le porte per le feste significherà condannarne una gran parte alle terapie intensive a gennaio. L’atto d’amore consiste nel lasciarli a casa. Rinnovo l’invito alla massima prudenza e senso di responsabilità per uscire quanto prima dalla pandemia“.

La chiusura è sulla scuola e su “nuove forniture che saranno importantissime per consentire di avere un trasporto scolastico meno affollato se riprenderà l’anno come si prevede. Ho i miei dubbi, decideremo a gennaio”.