- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non si placa l’onda di contagi che sta riguardando in modo particolare l’agro Nocerino Sarnese. Nocera Inferiore, come annunciato ieri dal sindaco Manlio Torquato è a quota totale 246, di più anche di Scafati che nella giornata di ieri ha registrato dieci nuovi casi ma non riesce ad aggiornare il conto anche dei positivi per un ritardo di comunicazione con l’Asl.

Pagani con nove nuovi positivi raggiunge 139 casi in totale. Purtroppo la crescita si è accelerata in tutta la zona: tredici nuovi casi, provenienti da sette focolai diversi anche ad Angri, per un totale di 73 positivi, nove a San Valentino Torio che grazie anche a sette guariti è a quota 57 casi. Il sindaco Michele Strianese ha deciso in via precauzionale di chiudere la Villa Comunale di San Valentino per evitare assembramenti e contenere la diffusione dal contagio da COVID 19.

Sarno ha 117 positivi: ieri la città guidata dal sindaco Canfora ha registrato anche una nuova vittima a causa del Covid, un’anziana di 89 anni. Un caso nuovo ieri anche a Sant’Egidio del Monte Albino, a Siano dove sono ora 17 i positivi, uno a Corbara.

Un nuovo caso anche a Roccapiemonte che porta il totale a 15, con la buona notizia dell’esito negativo dei tamponi ai vigili urbani. Cinque in totale i casi nel comune di Nocera Superiore.