- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Neanche il tempo di aprirle che il Comune di Nocera Inferiore ha già dovuto emanare una nuova ordinanza di chiusura per le scuole, alla luce dell’allerta meteo che riguarda anche il territorio dell’agro nocerino sarnese. Il sindaco Manlio Torquato, visto lo stato di allerta meteo con criticità arancione a partire dalla mezzanotte di oggi 8 dicembre che prevede forti precipitazioni temporalesche e rischio idrogeologico, ha deciso la sospensione delle attività didattiche anche per asili nido e scuole dell’infanzia che da domani potevano riattivare le lezioni in presenza così come disposto dalla regione Campania. Il sindaco ha disposto anche il divieto di avvicinamento per la popolazione a corsi d’acqua e rischio esondazione e rottura delle sponda. A breve ulteriori dettagli saranno forniti attraverso un’apposita ordinanza sindacale.

E dopo Nocera Inferiore anche Cava de’Tirreni, alla luce dell’allerta diramato dalla protezione civile regionale, ha deciso pur non rientrando nell’allarme rosso, di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse.
Alle 16.30 il Centro Operativo Comunale di protezione civile assumerà le decisioni necessarie.
Il sindaco Vincenzo Servalli ha invitato i cittadini alla massima attenzione ed uscire solo per effettive esigenze.

Il primo cittadino di San Valentino Torio, Michele Strianese, presidente della provincia di Salerno ha invitato i propri cittadini a non uscire di casa se non per estrema necessità a causa delle condizioni metereologiche che saranno proibitive a San Valentino Torio e zone limitrofe.
Temporali di forte intensita’ sono previsti sul territorio.
Il sindaco ha anche chiesto di tenersi lontani da zone alberate, nonche’ da fiumi, canali e corsi d’ acqua che potrebbero esondare.
Si invita, inoltre, ad allontanarsi da zone della citta’ che potrebbero subire allagamenti per malfunzionamenti o insufficienza della rete fognaria come Via Vetice, Via Porto, Via Diaz Casatori, Via Provinciale Sarno Nocera.

A Sarno già ieri il sindaco Giuseppe Canfora ha disposto la sospensione delle attività didattica in presenza fino al 9 Gennaio 2021 con ripresa prevista per la data dell’11 Gennaio 2021, salvo interventi più restrittivi del Governo o della Regione.
L’ordinanza del Sindaco è basata sulla lotta al Covid19 e la prevenzione, considerati i numeri attuali, e sulle preoccupanti e pessime condizioni meteorologiche delle prossime ore

 

(in aggiornamento)