- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – Università Isfoa, Fondazione Emanuele Scifo e cooperativa sociale ‘Il Cantico’ hanno istituito la borsa di studio “Disturbi Specifici di Apprendimento”.

Regolata da bando di concorso, la borsa di studio ha valore di 500 euro. Verrà destinata al miglior poster riguardante elaborazioni, ricerche e dati relativi a strumenti di valutazione di assesment di intervento nell’ambito del Convegno sulle Patologie del Neurosviluppo “Le ricadute evolutive ed educative dll’Emergenza Covid-19 nell’ambito dei DSA” che si terrà nel mese di ottobre 2021.

Il vincitore verrà invitato, in qualità di relatore, a presentare il proprio lavoro durante il predetto Convegno.

La Fondazione Emanuele Scifo, costituita a Battipaglia per volontà di Emanuele Scifo, è registrata all’Agenzia delle Entrate di Salerno dal 2016.

Ha per scopo la prestazione di assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria con particolare attenzione al minore e alla sua famiglia.

Raggiunge tali scopi anche attraverso lo sviluppo e il potenziamento di attività di ricerca, assistenza e terapia.  Fin dalla costituzione si è mossa nella creazione di quattro macro aree: sociale, sanitaria Educativa, assistenziale e di volontariato.

Isfoa è Libera e Privata Università di Diritto Internazionale di cui è magnifico rettore il professore Stefano Masullo e pro rettore Vicario il professore il salernitano Vincenzo Mallamaci. Ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale. Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

La Cooperativa Sociale Il Cantico Onlus è accreditata con il Servizio di Piano di Zona Ambito S4 per la realizzazione dei servizi di micronido 0-3 anni; centro polifunzionale per minori e adulti disabili ‘mano nella mano’; specialistica scolastica; assistenza domiciliare integrata comunale; servizio assistenza domiciliare comunale ed è centro di formazione accreditato dalla Regione Campania.

Qui bando e domanda di partecipazione