- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de Tirreni (Sa) – Cade in casa la Cavese per mano del Catanzaro che ottiene tre punti importantissimi avvicinandosi alla prima piazza. Metelliani che, invece, devono iniziare a guardarsi alle spalle con una certa preoccupazione perchè la zona calda non è poi così distante. Tema della sfida abbastanza segnato, visto che i giallorossi hanno subito messo in chiaro le proprie intenzioni creando palle gol sin dal primo minuto. La sfida si sblocca al 26′ quando il direttore di gara decreta un calci di rigore per la compagine calabrese, con Fischnaller che va sul dischetto e batte De Brasi. Metelliani storditi da una prima parte nella quale hanno fatto difficoltà a creare occasioni degne di nota. Diverso l’approccio nella ripresa, campani più propositivi ma di pericoli per il Catanzaro non ne arrivano assolutamente. E così al 41′ arriva il sigillo di D’Urso che chiude la sfida sul due a zero per la formazione di Auteri.

CAVESE – CATANZARO 0-2

RETI: 26′ pt Fischnaller, 41′ st D’Ursi 

CAVESE: De Brasi; Bruno (24′ st Manetta), Silvestri (1′ st Logoluso), Bacchetti, Ferrara (1′ st Magrassi); Palomeque, Nunziante (20′ st Buda), Fella; Flores Heatley (20′ st Castagna), Sainz Maza. A disp.: Bisogno, La Ferrara, Di Bari, De Rosa, Agate. Allenatore: Giacomo Modica

CATANZARO: Furlan; Celiento, Signorini (22′ pt Nicoletti), Riggio; Ciccone (29′ st Eklu), Maita, De Risio, Favalli; Fischnaller (25′ st Posocco), Bianchimano (22′ pt D’Ursi), Casoli. A disp.: Elezaj, Mittica, Figliomeni, Nikolopoulos, Iuliano. Allenatore: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Daniel Amabile (sez. AIA di Vicenza)