- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pellezzano (Sa) – Dopo la segnalazione dei nuovi casi ma per fortuna anche di una serie di cittadini che risulta guarita, è il momento nei vari comuni anche della valle dell’Irno di fare i conti con il totale dei contagiati. L’unica situazione un po’ più critica è a Pellezzano dove a causa di un tirocinante Ripam è stato necessario chiudere al pubblico gli uffici comunali. Ieri il comune di Mercato San Severino ha dovuto purtroppo registrare ancora un decesso: si è spenta a causa del Covid, una anziana 80enne di Ciorani. 

Ecco la mappa.

A BARONISSI il bollettino registra sedici nuovi casi di cittadini positivi al covid e quattro persone completamente guarite. Salgono a 123 i positivi attualmente in città, molti dei quali asintomatici o pauci-sintomatici. Due sono ricoverati in ospedale. 

A PELLEZZANO sono stati rilevati 12 nuovi positivi per un totale di 93 casi. Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per eseguire un intervento di sanificazione, resosi necessario all’esito della positività al Covid-19 riscontrata in uno dei tirocinanti RIPAM, impegnato nella formazione istituzionale presso l’Ente. Nel frattempo, si sta cercando di effettuare, in maniera analitica, uno screening per individuare i contatti che il tirocinante ha eventualmente intrattenuto con altre persone e/o dipendenti 

A MERCATO SAN SEVERINO, altri 7 positivi al Covid-19, portano a 98 il totale nel comune guidato dal sindaco Antonio Somma. 

A FISCIANO, sono stati 15 i nuovi casi distribuiti nelle varie frazioni del comune dove il sindaco da ieri ha attivato anche una postazione mobile per effettuare i tamponi drive in.