- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarno (Sa) – Ancora tre vite spezzate a Sarno. Si tratta di tre cittadini che erano rimasti contagiati dal coronavirus. L’annuncio è del vice sindaco Roberto Robustelli.Il Covid19 continua a mettere a dura prova la nostra comunità – scrive Robustelli. Piangiamo oggi tre vittime, tre nostri cari concittadini che non ce l’hanno fatta”. 

Le tre persone erano risultate positive al coronavirus ed erano ricoverate a Sarno e a Maddaloni: le loro condizioni sono purtroppo peggiorate fino alla drammatica notizia. 
Intanto la senatrice Luisa Angrisani interviene in merito ad un’ispezione dei  carabinieri del nucleo anti sofisticazione e sanità al nosocomio “Martiri di Villa Malta” di Sarno. 
Dalle prime indiscrezioni sembra che siano state riscontrate anomalie rispetto alla presenza di pazienti nel pronto soccorso e sullo stato dei percorsi anti covid. I percorsi e il rispetto delle norme anti covid erano già state oggetto di segnalazione nei giorni scorsi da parte dei sindacati – scrive l’esponente del Movimento Cinque Stelle. Sembra inoltre che sia finito sotto la lente degli inquirenti anche il mancato uso della tenda posta all’esterno della struttura ospedaliera che doveva servire per la fase pre-triage. 
Purtroppo questi sono i risultati di una cattiva gestione della sanità in Campania. A pagare sono sempre e solo i cittadini. Attualmente all’ospedale di Sarno è chiuso il presidio di emergenza che garantisce solo assistenza ai codici rossi. Lo avevo detto nei giorni scorsi e lo ribadisco ancora oggi: il Governatore De Luca è totalmente inadeguato a gestire la sanità campana, ancor di più in una fase emergenziale come questa”.