- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa) – Sulla carta, probabilmente, non c’era partita. Sul campo, invece, la storia ha raccontato qualcosa di diverso. La Paganese ferma la Reggina sullo zero a zero, sfoderando una prestazione che soddisfa Fabio De Sanzo. Il tecnico azzurrostellato ha commentato in conferenza stampa il pari senza reti tra salernitani e calabresi. Questi i temi affrontati dall’allenatore di Castrovillari.

PrestazioneNon era facile, volevamo più la verticalizzazione e volevamo vincere. Ci eravamo preparati bene per raggiungere l’obiettivo. Sono contento per aver visto novanta minuti fatti bene a livello fisico. Abbiamo vinto tanti contrasti e questo prima non accadeva. Ricordiamoci sempre che abbiamo giocato contro una grande squadra. Sono contento dei miei ragazzi, non hanno mollato mai fino alla fine.

Coperta cortaDiamo merito alla squadra avversaria, contro i tre difensori centrali della Reggina non era facile giocare. Ci abbiamo provato, dobbiamo forse migliorare nell’ultimo passaggio. Qualche volta abbiamo sbagliato le cose semplici, altre non abbiamo avuto il coraggio di provare l’uno contro uno.

CambiVolevo più ampiezza con i quinti e riempire meglio l’area, magari con gli inserimenti del trequartista. In un paio di volte ci siamo riusciti, solo che non ci abbiamo creduto. La compattezza di squadra è comunque assodata, molti stanno crescendo. Dobbiamo migliorare solo nell’ultimo passaggio.

RammaricoL’ho detto anche ai ragazzi, sono rammarico solo per i pochi uno contro uno. Devono osare, avere più personalità per puntare l’uomo e saltarlo, creando superiorità numerica.

CalendarioSappiamo che dobbiamo fare le partite e fare punti, osando. Dobbiamo giocarci le partite, è inutile difendersi.

AssentiScarpa ha un problema brutto alla schiena. Cesaretti necessita di altri quindici giorni, non voglio rischiare come fatto col Bisceglie. Devono stare bene, li aspetto come il pane. Loro devono e ci faranno fare la differenza.