- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Salerno – Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, in una nota, ha diffuso ulteriori dettagli rispetto al focolaio che ha riguardato un’azienda agricola situata sul suo territorio, nella quale l’Asl, attraverso l’analisi dei tamponi, ha rilevato la presenza di 24 dipendenti positivi. Otto  sono residenti a Eboli e 16 nei Comuni limitrofi. 
Dei lavoratori ebolitani 6 erano già positivi e in quarantena obbligatoria e 2 nuovi casi si sono registrati oggi. Questi ultimi sono stati informati e posti in quarantena obbligatoria.  
Allo stato attuale, dunque, il quadro ebolitano è il seguente: 5 persone sono ricoverate in struttura ospedaliera fuori Città (collegate al primo nucleo familiare di ritorno da un viaggio all’estero); una persona trasferita volontariamente presso altra sede per ottemperare all’isolamento fiduciario (collegato al gruppo di ritorno da un viaggio in Sardegna);
8 persone positive sono in isolamento fiduciario (collegate al ceppo dell’azienda agricola). 
Ricapitolando i positivi ebolitani sono 14: 8 residenti attualmente in Città e 6 trasferiti in strutture fuori comune. 
Prosegue senza sosta la grande azione sinergica sviluppata tra l’Asl Salerno- Dipartimento di Prevenzione Collettiva -USCA e l’Amministrazione comunale con il Centro Operativo Comunale e tutte le funzioni attive Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Servizi Sociali.