- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sapri (Sa) – “La Verità Negata”, il libro di Dario Vassallo e del giornalista Vincenzo Iurillo, approderà a Sapri, lunedì 3 gennaio alle ore 18 presso l’aula del consiglio comunale dove l’autore, presidente della Fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore” e fratello del sindaco, presenterà al pubblico il volume edito da Paper First.
Un libro-inchiesta quello di Vassallo per fare luce sul barbaro assassinio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, trucidato con nove colpi di pistola la sera del 5 settembre del 2010. Un volume, per far conoscere la storia del primo cittadino ambientalista del Cilento e attraverso il quale, Dario Vassallo, chiede verità e giustizia sull’omicidio del fratello di cui ancora non si conoscono né mandanti e né esecutori.
“Vincere non è certo cambiare il paese – scrive nel volume Dario Vassallo – non tocca a noi farlo, ma con la nostra azione siamo riusciti ad arrivare alla coscienza di milioni di italiani e, attraverso questa grande onda di legalità, arriveremo a chi ha ucciso Angelo”.
Una verità sull’omicidio che il Cilento, Pollica e la fondazione Vassallo, attendono da 11 anni e sul quale indaga la Procura della Repubblica di Salerno e la Commissione Parlamentare Antimafia.