- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – E’ stato sottoscritto il 10 febbraio nella sede di Palazzo Santa Lucia della Regione Campania il protocollo d’intesa relativo al Masterplan per la rigenerazione e valorizzazione del Litorale Cilento sud. Presenti il presidente Vincenzo De Luca e i sindaci dei Comuni interessati.

Nella nota stampa si legge: “Con la sottoscrizione del Protocollo di Intesa con i Comuni della costa campana del litorale Cilento sud, la Regione Campania conferma e prosegue il percorso programmatico di sviluppo della sua costa, operando uno specifico percorso di programmazione e progettazione, in analogia con quanto sperimentato sul litorale domitio-flegreo e sul litorale Salerno sud.

L’area target denominata Cilento sud comprende Comuni di particolare pregio naturalistico che sono parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni: Ascea, Camerota, Casal Velino, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, Santa Marina, Sapri, Vibonati. 

Il Protocollo prevede una pluralità di azioni integrate, improntate alla sostenibilità e al consolidamento della dotazione infrastrutturale, al contrasto della povertà e del disagio e dirette al miglioramento della sicurezza, all’accessibilità dei servizi, alla valorizzazione dell’identità culturale e turistica delle aree interessate”. Nel 2021 il sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, ottenne la delega per lo sviluppo del progetto (leggi qui).