- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino – Davide Nicola è soddisfatto del secondo tempo della sua Salernitana contro la Juventus. le parole del tecnico granata nel post gara ai microfoni di Dazn:

Prestazione – “Che la Juve abbia le sue qualità è sicuro, secondo me su certi campi partiamo ancora un po’ contratti. Abbiamo preoccupazioni che ci togliamo di dosso solo dopo aver preso il primo schiaffo. Sono contento della gara che abbiamo fatto, queste partite servono a crescere. Mi sarebbe piaciuto fare almeno un gol, nella ripresa abbiamo tenuto meglio il campo non smettendo mai di pressare”.

Strada verso la salvezza – “Credo che il lavoro tecnico-tattico sia fondamentale, abbinato alla personalità nel giocare partite anche contro squadre forti. Siamo pronti ad accettare i nostri rischi per mettere in campo prestazioni che ci consentano di vincere le partite. La squadra sta assimilando comportamenti, dobbiamo tramutare i risultati nella vittoria nel più breve tempo possibile. Ci sono partite a sufficienza per provare a ridurre il gap con le altre”.

Qualità – “L’idea è far coesistere tutti i giocatori di qualità, non credo che la Salernitana abbia un’altra strada se non quella di provare a giocarsi le partite. Dobbiamo avere la capacità di scrollarci di dosso il peso delle partite. Il secondo tempo è stato molto positivo, nel primo non eravamo sempre propositivi nella pressione”.