- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa) – Verrà illustrato nei prossimi giorni direttamente dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, il progetto per la nascita del nuovo polo oncologico presso l’ospedale Tortora di Pagani. 

Superati gli intoppi burocratici di gara ed affidamenti, con la Regione Campania fuori dal Commissariamento e le ingenti risorse liberate per interventi infrastrutturali e tecnologici, l’Intervento finanziato con 25 milioni di euro diventa concreto. Ad annunciare e festeggiare l’avvio dei lavori è il consigliere regionale Luca Cascone. I lavori  propedeutici all’implementazione della Radioterapia presso il presidio ospedaliero di Pagani prevedono la costruzione di due bunker destinati all’installazione di acceleratori nucleari e una TAC centraggio implementata da un sistema di Tomoterapia. Lo scorso 3 gennaio, con una delibera,  il direttore generale dell’Asl di Salerno ha dato il via ai lavori per la realizzazione delle importanti opere civili per realizzare gli spazi necessari ed a norma per accogliere queste strumentazioni, per un valore di circa 600.000 euro.

“Con questi lavori è finalmente iniziato un percorso importante per il definitivo rilancio di una struttura a cui sono visceralmente legato – ha dichiarato Cascone- Anche questo è un fondamentale passo in avanti per dare ai cittadini della Campania, e soprattutto dall’Agro, un servizio sanitario necessario ed efficiente, senza obbligare malati e famiglie a lunghi spostamenti che già emotivamente e psicologicamente sono vissuti come viaggi della speranza”.