- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Un nuovo intervento delle Guardie Giurate Associazione Accademia Kronos di Salerno. I cittadini hanno segnalato il persistere di una situazione di potenziale pericolo per l’incolumità in Via Frà Generoso, all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale per il Castello Arechi e per Croce, nel Comune di Salerno.

Il personale dell’Associazione Kronos si è recato sul posto. Giunti in loco effettivamente ha constatato la situazione di degrado.

Si legge: “Il guard rail presente sul lato destro di Via Frà Generoso all’altezza dell’incrocio con la strada provinciale per Croce (che doveva assolvere una funzione di protezione dei pedoni ed anche degli automobilisti, visto il vicino vallone) a seguito del verificarsi di due incidenti avvenuti a fine febbraio e ad aprile era rimasto danneggiato.

Nonostante fosse trascorso un ampio lasso di tempo, a tutt’oggi non risulta posto in essere alcun intervento di messa in sicurezza dell’area, né del guard rail e delle ringhiere che dovrebbero garantire la sicurezza del transito pedonale di chi in quel tratto volesse recarsi a piedi in Via Croce.

Il guad-rail giace ancora pericolosamente sul margine della strada carrabile.

La ringhiera presente a ridosso del guard-rail ma anche nel primo tratto della SP per Croce, risulta in gran parte non più saldamente ancorata e priva di vari elementi che in un tratto raggiungono anche la lunghezza di un metro.

A poche decine di metri dal guard rail da oltre un mese si è staccata una piccola porzione di parete rocciosa senza che fosse stato posto in essere un intervento di messa in sicurezza.

l’Associazione ritenendo sussistesse una situazione di potenziale pericolo per la privata e pubblica incolumità ha trasmesso una dettagliata informativa alla Prefettura, al Comando di Polizia Municipale e Provinciale di Salerno”.

Fonte foto: Accademia Kronos Salerno