- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La processione verso il Duomo di San Matteo; il rito religioso dell’Ordinazione Episcopale e l’ingresso in Archidiocesi: un’accoglienza così l’aveva immaginata, probabilmente, solo nei suoi migliori auspici. Salerno ieri si è letteralmente stretta al suo nuovo Arcivescovo: autorità civili e militari, parlamentari ed ex e tanti fedeli comuni hanno reso gli onori a monsignor Andrea Bellandi per il quale si sono spalancate le porte del governo della Chiesa dell’Aposto Matteo.

Così il sindaco Vincenzo Napoli: “Auspico, per il nuovo Pastore della Chiesa Salernitana, buon lavoro nella nostra comunità nel segno dell’amatissimo Patrono San Matteo Evangelista e di San Gregorio VII. Un pensiero affettuoso anche a Monsignor Luigi Moretti con l’auspicio che possa presto ritrovare la salute. La collaborazione tra Chiesa e Comune di Salerno è lunga e consolidata con tante iniziative di solidarietà civile e carità cristiana a favore della promozione umana e civile realizzate con parrocchie, movimenti ed associazioni ecclesiali”.

Il parlamentare forzista Enzo Fasano: “Il personale benvenuto e quello dell’intera comunità di Forza Italia che ho l’onore di guidare al neo Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, mons. Andrea Bellandi. Siamo certi che, nel segno del lavoro di tutti i suoi predecessori, il suo operato sarà fondamentale per tenere unità la comunità salernitana, storicamente legatissima al suo patrono San Matteo. Un saluto affettuoso e un ringraziamento a monsignor Luigi Moretti che ha guidato con grande impegno e passione la nostra Diocesi”.

Monsignor Mario Salerno, parroco a San Demetrio: “La nostra arcidiocesi ha un nuovo pastore. Auguri per un cammino di fedeltà e di servizio umile e generoso”. (Foto tratta da pagina facebook mons. Mario Salerno)