- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano (Sa) – Al termine di una intensa attività svolta dalla Società di Gestione Salerno Costa d’Amalfi Spa è stata pubblicata a firma del direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione e Coordinatore Giovanni Basso, la determina dirigenziale a contrarre per la Procedura aperta per l’«Affidamento congiunto della progettazione esecutiva, incluso il coordinamento alla sicurezza, e dell’esecuzione dei lavori previsti per lo sviluppo dell’Aeroporto di Salerno – Fase 1 del Programma degli interventi», per un importo complessivo di € 25.282.388,80. Il termine di ricezione delle offerte è fissato per le ore 12 del 14 ottobre 2019.

L’aggiudicazione avverrà valutando l’offerta economicamente più vantaggiosa con il metodo aggregativo-compensatore e sulla base dei seguenti criteri: qualità del team dedicato all’appalto; migliorie e piano degli approvvigionamenti; fasizzazione dei lavori; certificazione BS OHSAS 18001:2014; riduzione termine esecuzione lavori; ribasso su importo complessivo dell’appalto. 

La determina – fanno sapere dalla società di gestione – costituisce il punto di partenza per la costruzione del nuovo aeroporto e impegna in maniera piena i fondi stanziati dallo ‘Sblocca Italia’ che ha come scadenza il 31 dicembre 2019″. Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato “il progetto di fusione mediante incorporazione di Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi SpA nella GE.S.A.C. S.p.A. – che si concretizzerà entro il corrente anno – ponendo definitivamente le basi per il nuovo sistema aeroportuale regionale”.