- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – È morta all’età di 41 anni Rosaria De Filippo, una donna di Sarno portata via da un brutto male che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Rosaria aveva scoperto il cancro anni fa ed aveva iniziato la sua battaglia non solo con le terapie, ma anche con le preghiere. Era riuscita a coinvolgere centinaia di persone che, da ogni parte, si riunivano per pregare per lei. Raccontava su Facebook la sua malattia e condivideva quotidianamente post e foto per trovare la forza e il coraggio di non mollare. In uno dei suoi tanti post sul suo profilo si legge: “Andate a pregare per me per piacere, ne ho bisogno, solo Gesù può interviene e salvarmi”. 

I suoi messaggi carichi di speranza sono riusciti nel tempo ad avvicinare alla fede anche i più diffidenti. E lei, così, ha compiuto il più grande miracolo, con il suo dolore, la sua sofferenza ed il suo infinito amore per la vita. 

Raccontava della terapia che la debilitava, dei suoi meravigliosi capelli lunghi che aveva visto cadere come foglie in autunno, delle serate con gli amici e della sua storia d’amore con Antonio. Viveva la vita giorno dopo giorno, amava prepararsi, uscire e divertirsi: “Non sto benissimo, ma mi sto riprendendo, non esco, ma la mattina mi sveglio e mi preparo come se dovessi farlo, mi trucco e metto anche il profumo…è il mio modo di sentirmi viva perché il mostro non mi ucciderà…perché Gesù mi salverà…”.