- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il 2 giugno prossimo ricorre il 75esimo anniversario della proclamazione della Repubblica: “ricorrenza che sarà celebrata nel rispetto delle misure di distanziamento sociale a tutela della salute pubblica” fa sapere la Prefettura. Che spiega: “Al fine di conferire il massimo risalto alla celebrazione e in segno di apertura e fiducia verso il futuro, il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha organizzato una cerimonia che si terrà mercoledì 2 giugno, alle ore 9,30, all’interno della Villa Comunale di Salerno e, a seguire, dalle ore 10,45, nel “Salone dei Marmi” di Palazzo di Città.

Nella circostanza saranno consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad alcuni cittadini della provincia e della città di Salerno, la medaglia di ‘vittima del terrorismo’ ad un cittadino del Comune di Eboli e le Medaglie d’Onore ai cittadini salernitani deportati ed internati nei lager nazisti”.

Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” – Insigniti della provincia di Salerno (consegna nella Villa Comunale): Carmine Carbone (Battipaglia); Rosa Della Monica e Anna Maria Santoriello (Cava de’ Tirreni); Roberto Amantea (Nocera Inferiore); Domenico Squillante (Sarno).

Medaglia di “vittima del terrorismo” (consegna nella Villa Comunale): Cosimo Maggio, Caporal maggiore dell’esercito /Eboli) – Attentato subito in Afghanistan il 30 agosto 2011.

Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” Insigniti della città di Salerno (consegna nel “Salone dei Marmi” di Palazzo di Città): Giuseppe Cacciatore; Rosanna Colucci; Rosa Correale; Mauro Criscuolo; Modesta De Maio; Salvatore De Napoli;  Marisa Di Vito; Rosa Maria Falasca; Giuseppe Ferrantino; Alfonsina Rago; Salvatore Santelli; Simona Saracino; Bruno Talento; Saverio Testa.

Medaglie d’Onore alla Memoria dei cittadini di Salerno deportati ed internati nei lager nazisti (consegna nel “Salone dei Marmi” di Palazzo di Città): Giuseppe Ferraioli (deceduto); Ciriaco Sarnelli (deceduto); Rocco Tortorella (deceduto).