- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un pari che lascia l’amaro in bocca quello ottenuto dalla Salernitana contro il Chievo. All’Arechi i granata hanno pregustato la vittoria dopo essere passati in vantaggio con Tutino, ma sono stati beffati nella seconda frazione da un gol di Manuel De Luca che lascia più di un dubbio. 

Al 23′ del primo tempo i campani passano con il loro attaccante che raccoglie a centro area un cross dalla trequarti di Casasola, controlla alla perfezione e batte Semper. Il pari clivense arriva al 5′ della ripresa, quando Garritano fa partire un tiro-cross dalla sinistra colpendo il palo alla sinistra di Belec. La palla arriva dunque a De Luca che prova il tap-in chiamando al miracolo il portiere sloveno. Quando l’ex Benevento interviene, però, a giudizio dell’arbitro (e del suo assistente) la palla ha varcato già la linea. Inutili le proteste granata, che si protrarranno fino a fine gara: gol convalidato. 

L’occasione migliore per riportarsi in vantaggio la Salernitana la costruisce sull’asse Casasola-Djuric, ma il colpo di testa di quest’ultimo trova la bellissima risposta di Semper, che si rifugia in corner evitando il peggio. Qualche minuto dopo è lo stesso Casasola a calciare sul fondo da ottima posizione fallendo nuovamente il sorpasso decisivo. Nel finale Belec evita la clamorosa disfatta intervenendo bene su Djordjevic