- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Giuseppe D’Alto

Salerno – Una mossa di wrestling per dare una ‘lezione’ a Joseph Minala. Alla fine Marco Migliorini ha pagato il folle finale del derby del Partenio con tre giornate di squalifica. Nel referto si legge che il difensore dell’Avellino ha tentato di bloccare il granata cingendo il collo con un bracco. Un turno di squalifica per il centrocampista della Salernitana che ha pagato a caro prezzo il gesto provocatorio nei confronti della tifoseria dell’Avellino.

Il nuovo idolo della tifoseria granata salterà la sfida con la corazzata Frosinone. Nel comunicato ufficiale del giudice sportivo è stato evidenziato che Minala ha reiterato il suo gesto rivolgendosi anche ai tifosi della tribuna centrale. Da rimarcare che la Questura di Avellino ha smentito l’ipotesi di Daspo nei confronti del centrocampista. La società granata è stata multata di cinquemila euro per il lancio di un fumogeno che ha causato la sospensione della partita.

Inoltre il club è stato sanzionato per il lancio di tre bengala e tre bottigliette da parte dei sostenitori salernitani. Secondo alcune indiscrezioni la società granata è pronta ad inoltrare ricorso, con allegata prova fotografica, per annullare il provvedimento disciplinare a carico del calciatore camerunese. Attraverso il materiale a disposizione la Salernitana vuol dimostrare che il calciatore non è stato protagonisti di comportamenti violenti. Non è passato inosservato, intanto, il comportamento del capitano biancoverde, il salernitano D’Angelo: sul gol del 2-0, in maniera molto ‘originale’, ha esultato abbassandosi ed urlando frasi non certo d’amore ad Odjer, a terra e autore della sfortunata deviazione che aveva messo fuori causa Radunovic. Tra i tifosi c’è fantasia nell’immaginare il comportamento suo, di  Ardemagni, Castaldo e Biancolino, tra gli avellinesi  già più attesi all’Arechi.

Nel frattempo per Bollini arrivano brutte notizie anche dall’infermeria con Rodriguez che dovrà restare ai box per almeno due settimane per un’elongazione al bicipite femorale sinistro. Contro il Frosinone la squadra granata sarà nuovamente in emergenza visto che anche Di Roberto si è bloccato per una distrazione all’adduttore sinistro. A questo punto Bocalon potrebbe trovare nuovamente spazio nell’undici titolare, scalpita anche Ricci che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Minala.