- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ sempre più la Salernitana di Bocalon. Decisivo già a Crotone, il bomber veneziano apre e chiude la sfida con il Livorno di Lucarelli. All’Arechi finisce 3 a 1 per i padroni di casa e squadra in festa sotto la Curva Sud Sibariano. La classifica, d’altronde, sorride alla squadra di mister Colantuono: i granata stasera sono terzi alle spalle delle battistrada Pescara e Palermo.

Merito, soprattutto, dei calci piazzati. Nascono da gioco fermo tutte e tre le marcature granata. La partita, dopo le poche emozioni della prima parte di gara, si sblocca al 30′ sugli sviluppi di un corner battuto da Di Gennaro. Di giustezza, e di ginocchio, il tocco vincente di Bocalon. La reazione degli ospiti si esaurisce in un possesso palla sterile. La Salernitana, invece, pur senza strafare, sfiora due volte il raddoppio, con Anderson che spreca di testa il solito assist di Di Gennaro e con Jallow che cerca, e quasi trova, il colpo alla Del Piero: palla fuori di un soffio alla sinistra di Mazzoni.

Ma è solo questione di tempo. Il raddoppio arriva al 60′ direttamente su punizione. Colantuono, dalla panchina, indica in Pucino e non in Di Gennaro il giocatore incaricato della battuta e fa bene. Il destro dell’esterno è chirurgico e non lascia scampo al portiere ospite. Game over? Così sembra. Ma al 75′ arriva la terza rete della gara e a siglarla è il Di Gennaro che non ti aspetti. Ancora su calcio d’angolo, il Livorno dimezza lo svantaggio grazie allo stacco del suo difensore giovane difensore centrale, Matteo Di Gennaro. Cala il gelo sull’Arechi ma è sempre la Salernitana a creare i pericoli maggiori con Mazzoni che salva due volte, la prima ancora su Di Gennaro, la seconda su Di Tacchio. Ci pensa Bocalon, allora, ad archiviare la pratica correggendo di testa l’ennesimo corner.

Salernitana (3-5-2): Micai, Mantovani, Migliorini (45′ Casasola), Gigliotti, Pucino, Castiglia (58′ Odjer), Di Tacchio, Djavan Anderson, D. Di Gennaro (86′ Palumbo), Jallow, Bocalon. Allenatore: Stefano Colantuono.

Livorno (3-5-1-1): Mazzoni; Gonnelli (68′ Murilo), M. Di Gennaro, Albertazzi; Fazzi, Valiani, Bruno (78′ Kozak), Rocca (57′ Diamanti), Iapichino; Maiorino; Raicevic. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Ammoniti: Bruno (L), Maiorino (L), Fazzi (L), Pucino (S), D. Di Gennaro (S)

Marcatori: 30′ Bocalon (S), 60′ Pucino (S), M. Di Gennaro (L), 87′ Bocalon (S)