- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lecce – La lunga striscia di risultati positivi per la Salernitana si ferma nel big match del Via del Mare, alla fine la spunta il Lecce col più classico dei risultati: 2 a 0. Prima frazione di gioco nella quale la formazione di Corini sembra aver meglio preso il campo, tanta personalità e idee chiare da subito. Tentativi continui, alcuni sventati da Belec, fino ad arrivare al 43′, minuto nel quale si sblocca il punteggio grazie Pettinari. La rete sveglia la formazione granata che affronta la seconda frazione di gioco con un piglio diverso. Ci prova Tutino a rimettere le cose a posto ma la sfera viene deviata in angolo. Ogni possibilità di cercare la rimonta viene vanificata dall’espulsione di Bogdam cacciato per un fallo su Coda lanciato a rete. L’inferiorità viene pagata subito, è il 27′ quando Maggio deve solo spingere in rete la palla proveniente da un cross di Rodriguez. Non ci sono altri sussulti, la sfida per la seconda piazza la porta a casa il Lecce.

Lecce – Salernitana 2-0

 

Marcatori: 43′ pt Pettinari, 27′ st Maggio

Lecce: Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello (38′ st Dermaku), Coda (38′ st Yalçin), Pettinari (26′ st Rodriguez), Björkengren (38′ st Paganini), Gallo, Majer, Henderson, Tachtsidis (13′ st Hjulmand). A disp. Bleve, Vigorito, Pisacane, Stepinski, Nikolov, Zuta, Calderoni. All. Corini.

Salernitana: Belec, Coulibaly (32′ st Schiavone), Jaroszynski (41′ st Cicerelli), Mantovani, Tutino (30′ st Kristoffersen), Djuric (21′ st Kupisz) , Di Tacchio, Casasola, Gyomber, Bogdan, Capezzi (21′ st Anderson). A disp. Micai, Sy, Boultam, Kiyine, Veseli. All. Castori

 

Arbitro: Daniele Chiffi sez. di Padova 
Assistenti: Salvatore Longo sez. di Paola – Emanuele Prenna sez. di Molfetta 
IV Ufficiale: Lorenzo Illuzzi sez. di Molfetta

Ammoniti:
Espulsi: 18′ st Bogdan
Recupero: 0′ pt, 3′ st