- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vince senza particolari patemi la Sirio Salerno ’92, che chiude il girone d’andata in vetta a punteggio pieno. Al PalaGiovino di Catanzaro è 28-94 contro le padrone di casa dell’Edilizia Innovativa, a loro volta ancora sul fondo della classifica senza punti. Sugli scudi Oliveira (28 punti) e Silatsa (21).

Le ragazze di coach Visnjic hanno anche applaudito il rientro in prima squadra della giovane Naddeo, che in settimana aveva accumulato minuti preziosi con l’U17 dopo il serio infortunio al ginocchio rimediato sul finire della scorsa stagione. Mai in discussione la partita. Dopo il +10 del primo parziale (7-17) Salerno sul velluto nel secondo quarto con una difesa attentissima: Catanzaro segna infatti solo 6 punti e tutti dalla lunetta. All’intervallo lungo è 13-40, margine confortante per gestire e incrementare gli automatismi. La partita scivola così nelle mani delle campane senza rischi. Testa ora alle final four di Coppa Campania che si terranno il 16 e 17 dicembre al PalaSilvestri del rione Matierno a Salerno.

“Si chiude un mini ciclo del girone d’andata. Portiamo a casa un’altra vittoria ma soprattutto progressi a livello mentale e fisico sia personali, sia di gruppo. Siamo soddisfatti del rendimento e dell’impegno delle ragazze. Abbiamo confermato sul parquet tutto ciò che abbiamo provato in allenamento. – ha detto l’allenatore della Sirio, Njegos Visnjic – Ora si azzera tutto, pensiamo alla coppa che è un altro mini ciclo. Vogliamo essere protagonisti in questo trofeo e difendere il titolo conquistato l’anno scorso, dopodiché avremo il tempo di lavorare per preparare un altro mini ciclo, quello del girone di ritorno. Scegliamo di alzare le aspettative, di continuare nella crescita dei singoli e della squadra. Vogliamo chiedere a noi stessi qualcosa in più per impostare un obiettivo stimolante e inseguirlo”.