- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Presso l’Hortus Conclusus, si è svolto “AnGHInGò Scuola”, la rassegna dedicata alle scolaresche organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il cartellone per la dodicesima edizione è stato “L’Albero del Sole”, della compagnia I Teatrini, liberamente tratto dalle “Fiabe” di H.C. Andersen e scritto e diretto da Giovanna Facciolo.

Nel suggestivo e magico scenario dell’’Hortus Conclusus, dove l’arte e il verde si sposano sapientemente, proposto un modo diverso di raccontare e rappresentare uno spettacolo teatrale.

Infatti “Il giovane pubblico” è stato  accolto dagli attori e guidato in un percorso itinerante, studiato appositamente per raccontare le storie dell’albero.

Mimmo Soricelli, uno degli animatori e fondatori della Cooperativa “Eidos” che organizza questo Festival di Teatro ad Anteprima 24:Pensiamo  che il Teatro ha la capacità di sensibilizzare  beni artistici e architettonici della nostra città e da anni che vogliamo dare visibilità ad uno dei luoghi magici

Una possibilità per i bambini di mettersi in gioco: “Esistono le alternative ai tanti lavori che  conosciamo. La rassegna è una forma di educazione diversa dal teatro. Possiamo farlo davvero dappertutto“.