Un’ampia voragine si è aperta stamattina in via Nuova Bagnoli, al centro della carreggiata. Il dissesto ha determinato lo stop alla circolazione. Sull’arteria transitano i tira diretti al cantiere dell’America’s Cup.
Sulla stessa strada nelle notti scorse cittadini e comitati hanno inscenato una protesta, bloccando proprio il transito dei camion impegnati nei lavori.
“La voragine che si è aperta stamattina a via Nuova Bagnoli – sostiene una nota della rete sociale No box – diritto alla città – è la rappresentazione plastica della mancanza di programmazione e di notevole approssimazione con cui si lavora per “fare in fretta” ciò che si prevede di fare per arrivare in tempo per l’America ‘ s Cup. Le centinaia di camion che dovranno passare su quelle strade con tonnellate di carico (di che natura?) a bordo rappresentano un ulteriore aggravamento per il territorio e per i cittadini. Noi continueremo a denunciare quanto si sta facendo, dribblando norme e buon senso. Ne parleremo anche nel convegno di oggi pomeriggio presso l’università Federico II. E andremo oltre…”.




















