Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha designato all’unanimità Nando Romano quale nuovo capogruppo dei DEM al Consiglio comunale di Avellino. La decisione è stata assunta nel corso di una riunione svoltasi nella serata di ieri presso la sede del partito di via Tagliamento. Romano ha accolto l’incarico sottolineando il valore politico e istituzionale del ruolo affidatogli. “È una funzione di rappresentanza di prim’ordine per chi, come me, ha sempre vissuto la politica al servizio del partito e delle istituzioni”, ha dichiarato.

Il neo capogruppo ha espresso gratitudine ai colleghi per la fiducia ricevuta, evidenziando l’intenzione di svolgere il nuovo compito con equilibrio e passione, nella piena consapevolezza della responsabilità che comporta la guida del gruppo consiliare. “La guida politica è un compito delicato e sono consapevole del rilievo del ruolo che sono stato chiamato a svolgere”, ha aggiunto Romano, assicurando il massimo impegno insieme agli altri consiglieri democratici.

Tra gli obiettivi indicati dal nuovo capogruppo, la tutela degli interessi della comunità avellinese e il rafforzamento dell’azione politica del gruppo in Consiglio comunale. “Lavoreremo con impegno per difendere un unico interesse: quello della collettività“, ha concluso. La nomina rappresenta un passaggio significativo negli equilibri del gruppo consiliare del Partito Democratico, chiamato nei prossimi mesi ad affrontare le principali sfide amministrative della città.

“Dall’ordinario agli eventi, serietà sarà la cifra della giunta Pizza “