- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ stata la giornata della presentazione della lista “Vera” che il prossimo 26 maggio appoggerà il candidato sindaco Gianluca Festa. Lista che annovera al suo interno 32 candidati. Un mix di persone che hanno già avuto in passato ruoli a Palazzo di Città, ma anche da altri che hanno dato la disponibilità alla rifondazione di Avellino. Al fianco della lista l’ex deputato e imprenditore irpino Angelo Antonio D’Agostino

Il capolista è Stefano Luongo consigliere uscente della giunta Ciampi ed ex presidente del Forum dei Giovani di Avellino: “Con l’ausilio del forum ho avuto modo di conoscere, ma soprattutto interagire con diverse persone – spiega – Azioni concrete che hanno aumentato l’aggregazione e hanno fatto crescere l’entusiasmo nei ragazzi e nelle ragazze che sono pochi ad Avellino e vengono schiacciati dai problemi sociali. Questo è un nuovo messaggi politico fatto di persone vere. Siamo una lista civica che vorrà costruire grandi cose anche dopo la turnata elettorale del prossimo 26 maggio. La nostra proposta troverà concretezza e oggi chiede fiducia. Chiediamo il massimo supporto per il candidato Festa che conosce i bisogni di questa comunità”. 

“La maggior parte dei vecchi consiglieri non è stata candidata – ammette il candidato Festa – Questo è sintomo di respirare un’aria nuova. Abbiamo bisogno di un’iniezione di fiducia ed energia. In queste settimane abbiamo scelto una squadra senza giocare al ribasso o altro, ma solo per il bene della città. Noi siamo pronti a dare una nuova opportunità all’intera comunità”. “Dall’altra parte della barricata – continua Festa – Ci sono persone che hanno cambiato spesso vesti nei partiti. Una certezza che nessuno di noi sarà tirato per la giacca. Vogliamo lavorare per la città, ma soprattutto garantiremo un governo stabile che non ha nulla a che fare con le amministrazioni litigiose per interessi personali. Ad oggi siamo solo all’inizio, ma questo progetto ci consegnerà una vittoria vera”.

Lista-“Vera”: Maryline Bruno, Denise Caretti, Tiziana Cipolletta, Ilaria Corrado, Gabriella D’Aliasi, Guido D’Avanzo, Maria Rosaria De Bellis, Rossella Del Mastro, Ersilia Di Grezia, Massimiliano Di Vito, Angelo Fasulo, Stefano Fedele, Rossana Formato, Anthea Giangrossi, Alessandro Guarino, Martina Iannaccone, Roberto Iantosca, Massimiliano Imbimbo, Stefano Luongo, Roberta Marano, Francesca Medugno, Gerardo Melillo, Andrea Milano, Roberto Orsatti, Oscar Petracca, Franco Pierni, Maria Pisano, Adelia Piscopo, Annabella Prisco, Valentina Repole, Felicia Romeo, Marta Sullo.