- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il tonfo interno alla prima di campionato contro il Latina, l’Avellino è chiamato a dare delle risposte nel derby contro la Juve Stabia. Assenti i tifosi biancoverdi mentre i quelli di casa, dopo la squalifica della Curva San Marco vedrà gli abbonati accomodarsi in tribuna. Per Massimo Rastelli si tratta dunque di un esame da non fallire. In settimana il patron Angelo Antonio D’Agostino ha parlato alla squadra, chiedendo un pronto riscatto nel match del “Menti” di questa sera (ore 20.45). E’ stata una settimana in cui la squadra ha lavorato con la concentrazione al massimo, da qui la decisione del trainer di Pompei di blindare gli allenamenti. Rastelli ha provato a riordinare le idee della squadra, lavorando insentamente per oleare il 4-3-1-2.

Rispetto all’udici iniziale, visto contro il Latina, ci sarà una sola novità di formazione. Sannipoli sarà al posto di uno tra Dall’Oglio e D’Angelo. E’ questo l’unico ballottaggio per la formazione irpina. Nessun dubbio tra difesa e attacco. All’appello mancheranno Rigione ancora squalificato, Falbo e Pezzella acciaccati. Non sono ancora al top della condizione gli ultimi arrivati Armellino e Gori. Davanti a Ghidotti conferma per la coppia difensiva composta da Cionek e Benedetti, Cancellotti a destra e capitan Tito fresco di rinnovo a sinistra. A centrocampo conferma per Palmiero in cabina di regia, affiancato da Sannipoli e D’Angelo. In avanti conferma per il tandem formato da Marconi e Patierno, Varela confermato nel ruolo di trequartista.

Sul versante opposto, conferma per il 4-3-3 per la Juve Stabia, orfana del tecnico Guido Pagliuca. In panchina ci sarà Nazzareno Tarantino, che, da calciatore, approdò a Castellammare di Stabia nell’annata in cui al timone vi era un esordiente Rastelli. Vento in poppa per le Vespe, dopo il successo alla prima di campionato contro il Monterosi Tuscia. Tra i pali spazio a Thiam; Baldi a destra, Mignanelli a sinistra, Bachini e Bellich in difesa; asse mediana con Buglio, Leone e Erradi; Candellone guiderà l’attacco supportato da Piscopo e Bentivenga.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino (fischio d’inizio ore 20.45):

Juve Stabia (4-3-3): Thiam; Baldi, Bellich, Bachini, Mignanelli; Buglio, Leone, Errardi; Piscolpo, Candellone, Bentivenga. A disp.: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Guarracino, D’Amore, Picardi, Vimercati, Rovaglia, Gerbo, Folino, Ruggiero, Marranzino, Romeo. All.: Tarantino (Pagliuca, squalificato).

Squalificati: – 

Indisponibili: – 

Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Sannipoli, Palmiero, D’Angelo; Varela; Marconi, Patierno. A disp.: Pizzella, Iannaccone, Mulè, Ricciardi, Armellino, Dall’Oglio, D’Amico, Gori, Sgarbi, Tozaj. All.: Rastelli.

Squalificati: Pane, Rigione 

Indisponibili: Falbo, Pezzella, Russo, Maisto.

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Andrea Cravotta della sezione di Città di Castello e Andrea Bianchini della sezione di Perugia. Quarto uomo: Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.