- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stamane è stata pubblicata la nuova ordinanza comunale, da parte del comune di Avellino, sulla pedonalizzazione del centro storico in vista della nuova estate.

Riprendendo l’ottimo riscontro dell’anno scorso, ove tale iniziativa era in fase sperimentale, la giunta Festa ripropone la cosa augurandosi di migliorare ancora il positivo score, in termini di rivitalizzazione del sito, della passata stagione.

Tutte le sere, partendo da sabato 3 Giugno, dalle 20.30 all’1 di notte a corso Umberto, via Luigi Amabile, rampa San Modestino, piazza Libertà, via Casale, vico Episcopio e largo Triggio sarà attiva la ZTL.

Ovviamente sarà permesso il transito ai residenti dei luoghi, titolare di autorimessa, operai impegnati nel carico e nello scarico delle merci, invalidi con contrassegno, medici convenzionati con il servizio sanitario nazionale, forze di polizia e lavoratori autorizzati.

Ai nostri microfoni, le parole di un commerciante del posto sull’iniziativa riproposta dal sindaco, Gianluca Festa, per il secondo anno consecutivo.