- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si era impossessato di uno smartphone di ultima generazione, ma non l’ha fatta franca il ladro che è stato denunciato nella serata di ieri dagli uomini della Squadra Volanti coordinati dal Commissario Capo Andrea Monaco.

Il ladro, un 47enne di Benevento, nella mattinata di giovedì si era recato presso il bar di una stazione di servizio della città, in via Aldo Moro per un caffè.

Immediatamente notò lo smartphone dimenticato sul bancone da un altro cliente che nel frattempo si stava allontanando dal bar. A quel punto senza richiamare l’attenzione del proprietario per restituire lo smartphone se n’è impossessato uscendo con fare disinvolto dal locale.   

La vittima, dopo essersi accorta  di non avere più con se il telefonino, si è recata al bar dove si era intrattenuta poco prima senza ritrovarlo,  realizzando così di essere stata derubata. Dopo la denuncia presso gli uffici della Questura, acquisite le prime informazioni, dopo una intensa attività investigativa, gli agenti sono riusciti ad identificare e rintracciare l’autore del furto. 

 In particolare da un’attenta analisi delle immagini interne ed esterne del sistema di videosorveglianza del bar e della stazione di servizio sono riusciti a identificare  l’uomo grazie anche al rilevamento della targa dell’auto a bordo della quale viaggiava.

Dopo essere stato rintracciato,  è stato condotto presso gli uffici della Questura per le formalità di rito. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto mentre lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario.