- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo del Sannio Music Fest nelle tappe appena concluse di Benevento e Telese arriva l’attesissimo debutto della rassegna jazz nel Fortore. 

Baselice sarà, nei giorni del 18 19 e 20 agosto polo d’attrazione per gli amanti del genere, grazie ad un cartellone di 3 eventi curati dal direttore artistico Michele Solipano del Napoli Jazz Club e che porterà il firmamento del jazz italiano nel cuore del Sannio.

“Ci tengo particolarmente a sottolineare due cose: l’importanza storica che il jazz ha avuto in quanto forma d’arte che ha contribuito a promuovere il dialogo interculturale, il rispetto per i diritti umani e la dignità umana, mentre il secondo aspetto è la voglia di intercettare nuove rotte per la nostra comunità – ma in generale per tutto il territorio del Fortore – anche attraverso attrattori culturali come può essere la musica e in questo caso il jazz” è il commento del Sindaco Lucio Ferella.

Gli eventi si svolgeranno all’aperto, nella accogliente Piazza Castello. I concerti avranno inizio alle 21.15 e l’ingresso è gratuito.

Ad inaugurare il cartellone del Sannio Music Fest di Baselice, venerdì 18 agosto, sarà Roberto Gatto insieme ad Alessandro Lanzoni, Alessandro Presti e Matteo Bortone.

Si proseguirà sabato 19 agosto con Elisabetta Serio insieme ad Aldo Capasso e Leonardo De Lorenzo con special guest Jerry Popolo.

Chiuderà la kermesse il 20 agosto Max Ionata con Antonio Caps e Elio Coppola.