- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un campionato da giocare e uno da seguire comodamente sul divano. Si intrecciano, dall’uno dipende l’altro, perché è impossibile pensare solo a se stessi quando il calendario propone scontri diretti tanto influenti.

Il Benevento tra poche ore si troverà proprio in questa situazione. I punti che verranno distribuiti in Fiorentina-Spezia e Cagliari-Torino saranno fondamentali per limare o addirittura ridisegnare le attuali gerarchie della classifica. Quattro squadre in piena lotta per non retrocedere si daranno battaglia, consapevoli che la conquista dei tre punti sarebbe un grande passo avanti verso l’obiettivo. 

Ne sa qualcosa lo Spezia di Italiano, che dopo la vittoria roboante contro il Milan farà visita a una Fiorentina ancora scottata dal ko di Genova contro la Sampdoria (fischio d’inizio ore 18.30). I liguri sono a quota 24 punti, gli stessi del Benevento, mentre i viola sono a 22. Comunque vada a finire, una delle due squadre staccherà momentaneamente i giallorossi in attesa del posticipo domenicale del Ciro Vigorito contro la Roma

Ancora più determinante, se vogliamo, il confronto tra Torino e Cagliari (ore 20.45), che vedrà contrapposte due squadre in netta difficoltà. I sardi sono a quota 15 punti, i granata a 17 con un occhio rivolto alle vicissitudini giudiziarie riguardanti la Lazio (in caso di 0-3 a tavolino, la gara di andata coi biancocelesti attribuirebbe tre punti pesanti ai piemontesi in ottica salvezza). Quella dell’ “Olimpico Grande Torino” sarà una prova del nove sia per gli uomini di Nicola che per quelli di Di Francesco, a cui un punto non può bastare se si vuole risalire la classifica. Il Benevento osserverà con attenzione, la salvezza passa anche da un venerdì di fuoco come questo.