- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In attesa dell’avvio dell’iter per il rinnovo del Consiglio, ultima riunione per il parlamentino eletto due anni fa.

Quattro i punti all’ordine del giorno, tutti riguardanti il riconoscimento di debiti fuori bilancio. Il primo ha riguardato l’esposto dell’Università Federico II contro la Provincia di Benevento, successivamente la discussione sulla Sentenza della Corte di Appello di Napoli numero 212/18, la liquidazione delle spese di giudizio e altri provvedimenti.

Il dirigente dell’Ufficio Legale Giuseppe Marsicano ha rimarcato come si tratti di una convenzione del 2007 tra Provincia e Marsec per un contributo di 300mila euro alla Federico II di Napoli per biosensori ambientali. “Sono stati onorati 150mila euro,  mentre restano insoluti altri 150mila euro”.

Il consigliere di opposizione del Pd Giuseppe Ruggiero ha puntualizzato: “Non ci asteniamo ma finanziando questa ricerca dovevamo avere un risultato visto che parliamo di 300mila euro. Avremmo dovuto almeno avere agli atti non dico l’esito, ma qualche pubblicazione di quello che la Provincia ha finanziato, perché è patrimonio dell’Ente”. La delibera è passata con 6 voti favorevoli e 4 astenuti.

Altro riconoscimento debiti fuori bilancio. Giudizio Bencivenga Giovanna contro Provincia di Benevento + 1. Sentenza Corte di Appello di Napoli numero 3260/2017. Liquidazione spese di giudizio. Provvedimenti; Presa d’atto del verbale della Prefettura di Benevento e nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2019-2021.

La delibera è passata all’unanimità.  Ultimo punto all’ordine del giorno  è stata la  presa d’atto del verbale della Prefettura di Benevento  e nomina del Colleggio dei Revisori dei Conti per il triennio 2019/2021. Sorteggiati tre nomi:  Luigi Vicosa  Felice di Sena, Antonino elefante e  Felice Di Sena. Quest’ultimo presidente dei revisori . Il provvedimento è passato all’unanimità