- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era inevitabile data la differenza di stili e di idee politiche che l’esito fosse questo“. Così la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo commenta la crisi di governo innescata da Salvini ieri e ‘formalizzata’ questa mattina con la mozione di sfiducia protocollata, proprio a palazzo Madama, dal gruppo della Lega.

Per la senatrice sannita, “i 5 Stelle hanno commesso errori procedurali e politici tipici di chi ha scarsa dimestichezza con una cultura politica radicata e non ideologizzata“.

Come si fa a presentare una mozione contro la tav se il Presidente del Consiglio, il Presidente indicato dai 5 Stelle, ha dato la sua benedizione a farla?” – l’interrogativo della Lonardo. “Certo – prosegue – le crisi non sono mai un fatto positivo per il Paese, soprattutto per il Sud”.

Quanto ai tempi, la senatrice racconta un aneddoto: “Mai vista una crisi ad agosto, anzi ne ricordo una con Spadolini. Era il 16 agosto ed io e mio marito dovevamo partire per una crociera. Non partimmo più, ovviamente… poi, agli inizi di settembre, fu riproposto lo Spadolini bis in fotocopia“. “Stavolta – conclude – non sarà così“.