- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Con la proiezione del film GRAMIGNA (2016) del regista Sebastiano Rizzo, prevista per domani 26 FEBBRAIO alle ore 9.00, presso il Cinema San Marco, anche Benevento aderisce alla proposta educativa riservata alle scuole promossa dall’Unicef Italia nell’ambito del Progetto “Non perdiamoci di vist@”.

Dopo la visione del film che racconta la storia di Luigi, figlio di un boss della camorra condannato all’ergastolo, che tenta di uscire da quel mondo di criminali, si terrà un dibattito con gli alunni degli Istituti Superiori “S.Rampone”, “G.Alberti”, “G.Rummo”, “Guacci” e dell’Istituto Paritario “De La Salle”, moderato dalla professoressa Maria Buonaguro, Referente Scuola di Benevento e provincia presso l’Unicef Italia.

In sala sarà presente l’attore Gianluca Di Gennaro, interprete del protagonista di quella che è stata definita dalla critica “una storia intima che si fa racconto pedagogico accessibile ad un pubblico giovane”. Ad accogliere il giovane attore campano, il Presidente del Comitato Provinciale Unicef Benevento, Gianpiero De Cicco.