- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un solo precedente nella storia tra Benevento e Torino. Una sfida di Coppa Italia datata 1 settembre 1982, vinta dai granata in rimonta per due a uno. A decidere quella gara in terra sannita fu Beppe Dossena, intervistato in esclusiva dalla redazione di toronews, il cui ricordo dell’ambiente beneventano è ancora nitido.

Me lo ricordo molto bene, è un campo caldo e particolare“, sono le parole dell’ex ct dell’Albania, “è passato qualche anno, ma me lo ricordo: eravamo in Coppa Italia e poi arrivammo fino alla semifinale col Verona. Comunque si, segnai nel secondo tempo a completare una rimonta. E’ un ambiente molto caldo, a maggior ragione lo sarà adesso con l’entusiasmo per la Serie A“.

Nonostante l’ambiente che troverà la squadra di Mihajlovic, secondo Dossena il Torino è favorito nel confronto con l’undici di Baroni: “Si incontra una squadra in salute con tanto entusiasmo, ma sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per il Toro. Tuttavia, se si scende in campo con l’idea di aver già vinto, si va incontro a brutti scherzi. A parità di convinzione, i granata devono vincere. Il Benevento ha entusiasmo e l’ha dimostrato nelle ultime uscite, può risultare un cliente davvero scomodo se non ci si mette voglia e convinzione nell’affrontarlo“.