- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito al Comunicato del Consigliere Provinciale Giuseppe Antonio Ruggiero sulle interrogazioni da lui stesso presentate.

Il Consigliere Provinciale Giuseppe Antonio Ruggiero inonda la Provincia di Interrogazioni, Richieste di accesso agli atti e richieste di delucidazioni che toccano da procedimenti ancora in corso di definizione fino ad argomenti che hanno radici in fatti ed atti risalenti anche a dieci or sono.
Una sorta di “stalking” istituzionale, che non trascura nemmeno la Vigilia di Natale, al punto che quando non perviene l’istanza quotidiana di Ruggiero, gli Uffici vanno in crisi di astinenza. Si è reso, pertanto, necessario avviare una sorta di contabilità delle istanze dirette all’Ente in modo da coordinare i flussi in entrata con quelli in uscita. Il Consigliere Ruggiero, oltre ai rapporti epistolari, non fa mancare negli Uffici la sua presenza personale (non Dad, quindi) per costanti frequentazioni su vicende di cui, tra l’altro, è stato riconosciuto protagonista politico-amministrativo pluri-delegato nelle precedenti due Consiliature, allorché il suo Partito era in maggioranza. Interpellati gli Uffici, non risulta a questa Presidenza essergli mai stato negata un accesso agli Atti e le risposta alle Interrogazioni sono state riscontrate nelle forme (per iscritto) e nei termini richiesti, così come prevede il Regolamento consiliare. A tale proposito, al Consigliere provinciale Ruggiero si consiglia di svuotare la propria Casella di mail Pec, risultando la stessa molto spesso intasata, al punto che agli Uffici non riesce il recapito delle risposte trasmesse (e su questo preciso punto gli sono stati inviati dagli Uffici due diversi messaggi Whatsapp con i quali gli si segnalavano le anomalie predette).
Nell’ultimo Consiglio Provinciale del 3 marzo si è tra l’altro convenuto, lui presente, di trattare tutti gli argomenti che sembrano angosciare il Consigliere con una apposita seduta, così da rendere partecipe tutta l’Assemblea delle sue attenzioni a particolari tematiche, compresa la sua storia di Consigliere. Infatti, non sono pochi i temi che lo hanno visto protagonista come, ad esempio, la manutenzione dei fiumi, dei Protocolli di Intesa tra Provincia e Comuni sulla realizzazione di strade provinciali, la tematica sui rifiuti, il fallimento Art Sannio, la gestione ed il Concordato liquidatorio Samte, il disastro dell’impiantistica trattamento rifiuti, il carico dei debiti accumulati da Sannio Europa e dalla Asea, i debiti fuori Bilancio riconosciuti in Consiglio aventi radici nella stessa area temporale
della gestione Ruggiero quale Consigliere delegato al Bilancio ed all’Ambiente. Ad ogni modo, in questa prospettiva di ampliamento dell’interlocuzione all’intero Consesso provinciale, non si mancherà di aggiornare la contabilità del Consigliere e, se necessario, soddisfare ogni sua curiosità di esigenza istruttoria. Per l’intanto, nel rivolgere al Consigliere Ruggiero gli auguri per la ricorrenza onomastica odierna, gli raccomando di stare sereno”.